Trattamento di umidità residenziale
La soluzione al trattamento dell’umidità presente nell’ambiente
AIR FRESH: I' Ampia gamma di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso con scambiatore di calore e integrazione / deumidificazione unisce il vantaggio del ricambio d'aria ad un sistema che deumidifica in estate e aiuta l'impianto di riscaldamento o raffrescamento in base al periodo stagionale.
L'unità di ventilazione è quindi composta da due ventilatori che immettono ed estraggono l'aria in modo continuativo, con l'aggiunta di una sezione di trattamento che permette di deumidificare l'aria del nostro edificio durante il funzionamento dell'impianto radiante nel periodo estivo.
In caso di necessità, grazie alla batteria idronica alimentata con acqua di impianto, potrà integrare l'impianto di condizionamento (riscaldamento o raffrescamento) in base al periodo stagionale: quindi durante il periodo estivo raffrescherà l'ambiente, mentre durante il periodo invernale riscalderà. Durante il funzionamento in integrazione o deumidificazione ci sarà ugualmente il ricambio dell'aria garantito dalla VMC alla sua massima efficienza.
AIR FRESH EVO Ampia gamma di unità monoblocco di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza per installazione a soffitto; sezione di trattamento aria con deumidificazione e integrazione al raffrescamento e riscaldamento. L’unità è particolarmente indicata per locali residenziali, commerciali o edifici residenziali collettivi in abbinamento ad impianti con necessità di deumidifica e trattamento dell’aria degli ambienti con portate per il rinnovo dell’aria inferiori a 500 m³/h. Disponibile su richiesta, versione con recuperatore entalpico. Filtri ePM1 70-80% facilmente estraibili sulla presa aria esterna sull'aria di estrazione. Filtri G2 con bassa perdita di carico facilmente estraibili sull'aria di ricircolo. L’unità è dotata sia di una batteria idronica per il post raffrescamento e post riscaldamento, che di un circuito frigorifero per la deumidificazione e/o l’integrazione del solo raffrescamento. Sarà possibile selezionare la tipologia di trattamento aria desiderata tra sola deumidifica o deumidifica con raffrescamento dell’aria primaria, oppure solo riscaldamento dell’aria (senza deumidificazione)