Sistemi Anticalcare - ᑕ❶ᑐ Assistenza Vaillant | Centro Assistenza Tecnico Autorizzato

ESSEPi energy sas

Legnano (MI) - 20025
Via Sondrio, 14

Tradate (VA) -  21049
Via Carlo de Simoni, 7
 
Legnano (MI) - 20025
Via Sondrio, 14
Tradate (VA) -  21049
Via Carlo de Simoni, 7


CENTRO ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE
ESSEPi energy sas
Vai ai contenuti
SISTEMI ANTICALCARE
PROTEZIONE TOTALE PER IL TUO IMPIANTO
Gamma sistemi anticalcare Acqua Brevetti completa di pompe dosatrici meccaniche ed elettroniche volumetriche proporzionali.
Le pompe dosatrici volumetriche meccaniche ed elettroniche sono impiegate per dosare piccole quantità di prodotto antincrostante anticorrosivo in maniera proporzionale nei circuiti  idraulici per la protezione delle apparecchiature (caldaie, bollitori, lavatrici, lavastoviglie ecc…)
Il prodotto immesso è una soluzione di sali minerali a purezza alimentare composta da materie prime conformi al trattamento di acque destinate al consumo umano che vengono dosati nella quantità prevista dalle normative vigenti.
Le norme tecniche vigenti (UNI8065, UNI 9182 e UNI EN 806-2) prevedono un trattamento di condizionamento chimico. Le apparecchiature sono realizzate con materiale conformi al D.M. n 17/04 (“Materiali idonei per il trattamento di acqua destinate al consumo umano”.)
La linea di pompe dosatrici Acqua Brevetti è costituita dalla gamma MiniDUE, MiniDOS e BravaDOS. La più utilizzata e consigliata è la versione MINIDUE 360
MINIDUE 360
Apparecchiatura conforme al D.M. n°174/2004 e al D.M. 25/2012
MiniDUE 360 è la nuova pompa dosatrice volumetrica meccanica per il dosaggio di AcquaSIL 2/15, prodotto anticorrosivo e anticrostante, con unrivoluzionario attacco dima studiato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, semplificando e riducendo i tempi di installazione.

MiniDUE 360 è realizzata con un corpo e piastra di attacco in materiale plastico, attacco dima in materiale plastico con ghiere e dati in ottone; il prodotto AcquaSIL 2/15 viene gestito in sacche da gr 250 o da 1 kg da aggiungere direttamente al corpo pompa o da utlizzarsi con kit remoto. MiniDUE 360 con il dosaggio di prodotti base di polifosfati, anche a bassissime concentrazioni, è in grado di contrastare la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni nelle linee di distribuzione dell’acqua calda.

LINEA GUIDA PER LA CORRETTA MANUTENZIONE DELLE POMPE DOSATRICI


VEDI ANCHE
TRATTAMENTO ACQUA

Il trattamento acqua ha acquistato un ruolo centrale nel panorama del quadro normativo nazionale in materia di risparmio energetico in edilizia (norma di riferimento UNI CIT 8065:2019)


FILTRAZIONE

L’acqua di casa contiene spesso corpi estranei come sabbie, scaglie di ossidi e materiale grossolano in genere che se non adeguatamente rimossi, possono causare seri inconvenienti alle apparecchiature ed all’impianto idrotermosanitario...

ADDOLCITORI PER USO DOMESTICO

La mineralizzazione dell’acqua è dovuta al suo percorso sotterraneo. In funzione della tipologia di rocce attraversate la composizione chimica dell’acqua cambia. Il calcio ed il magnesio sono due elementi comunemente presenti

DEPURATORI D'ACQUA

+ SOSTENIBILITA’: per uno stile di vita senza bottiglie di plastica;
+ GUSTO: elimina il cloro per un’acqua dal gusto delizioso;
+ PRATICITA’: meno fatica per il trasporto di pesanti bottiglie e più spazio in dispensa;
+CONVENIENZA:risparmio per il consumo d’acqua da bere


ESSEPi energy S.a.s.
di Prada Stefano & C.
- Via Sondrio, 14 - Legnano (MI)
- Via Carlo de Simoni, 7 - Tradate (VA)
P.IVA 08432910969
Registro Imprese di Milano REA 2026003 - P.IVA 08432910969
Abilitazione alla conduzione di impianti civili di potenza termica nominale superiore ai 232 kW
Abilitazione alla manutenzione di apparecchi fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore
0331.540 511
338.2767514
Torna ai contenuti