SISTEMI ANTICALCARE
PROTEZIONE TOTALE PER IL TUO IMPIANTO
Gamma sistemi anticalcare Acqua Brevetti completa di pompe dosatrici meccaniche ed elettroniche volumetriche proporzionali.
Le pompe dosatrici volumetriche meccaniche ed elettroniche sono impiegate per dosare piccole quantità di prodotto antincrostante anticorrosivo in maniera proporzionale nei circuiti idraulici per la protezione delle apparecchiature (caldaie, bollitori, lavatrici, lavastoviglie ecc…)
Il prodotto immesso è una soluzione di sali minerali a purezza alimentare composta da materie prime conformi al trattamento di acque destinate al consumo umano che vengono dosati nella quantità prevista dalle normative vigenti.
Le norme tecniche vigenti (UNI8065, UNI 9182 e UNI EN 806-2) prevedono un trattamento di condizionamento chimico. Le apparecchiature sono realizzate con materiale conformi al D.M. n 17/04 (“Materiali idonei per il trattamento di acqua destinate al consumo umano”.)
La linea di pompe dosatrici Acqua Brevetti è costituita dalla gamma MiniDUE, MiniDOS e BravaDOS. La più utilizzata e consigliata è la versione MINIDUE 360
MINIDUE 360
Apparecchiatura conforme al D.M. n°174/2004 e al D.M. 25/2012
MiniDUE 360 è la nuova pompa dosatrice volumetrica meccanica per il dosaggio di AcquaSIL 2/15, prodotto anticorrosivo e anticrostante, con unrivoluzionario attacco dima studiato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, semplificando e riducendo i tempi di installazione.
MiniDUE 360 è realizzata con un corpo e piastra di attacco in materiale plastico, attacco dima in materiale plastico con ghiere e dati in ottone; il prodotto AcquaSIL 2/15 viene gestito in sacche da gr 250 o da 1 kg da aggiungere direttamente al corpo pompa o da utlizzarsi con kit remoto. MiniDUE 360 con il dosaggio di prodotti base di polifosfati, anche a bassissime concentrazioni, è in grado di contrastare la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni nelle linee di distribuzione dell’acqua calda.
LINEA GUIDA PER LA CORRETTA MANUTENZIONE DELLE POMPE DOSATRICI
VEDI ANCHE