Caldaie a condensazione
Con oltre 140 anni di esperienza, Vaillant continua ad offrire oggi più che mai prodotti efficienti e con una particolare attenzione rivolta all’ambiente. L'offerta si articola in una vasta gamma di prodotti per il comfort domestico. La nostra società ESSEPi energy è centro di assistenza tecnica ufficiale e siamo organizzati per offrire un servizio di assistenza e manutenzione per tutti i prodotti Vaillant.
Basse emissioni, elevata efficienza: la condensazione Vaillant è sempre più green
La tecnologia delle caldaie a condensazione permette di recuperare parte del calore direttamente dalla condensa dei fumi di scarico. Così facendo, questa tipologia di caldaie raggiunge un’efficienza sempre più alta, riducendo i costi di riscaldamento e le emissioni nell'ambiente che ci circonda fino al 30% in meno.
La sostituzione della vecchia caldaia con un modello a condensazione è la scelta migliore per avere il massimo delle performance a livello di riscaldamento così come nella produzione di acqua calda sanitaria.
In una caldaia a condensazione l’acqua viene scaldata tramite il calore della combustione come nelle caldaie tradizionali.
Ma esiste una netta differenza tra una caldaia a condensazione e una caldaia tradizionale: una caldaia tradizionale disperde gran parte dell'energia termica prodotta attraverso i gas combusti evacuati dalla canna fumaria.
Un po' come far bollire una pentola sul fuoco senza coperchio.
Con il coperchio il calore rimarrebbe imprigionato all'interno della pentola.
La caldaia a condensazione si basa su una tecnologia che non consente dispersione di calore e sfrutta anche l'energia dei gas combusti che vengono convogliati all'interno dello scambiatore primario.
Il calore dei gas viene ceduto allo scambiatore primario, i gas si trasformano in condensa dopo essersi raffreddati e vengono evacuati.
Il calore recuperato lavora all'interno dello scambiatore primario, scaldando prima l'acqua e riducendo i costi del comfort.
Vantaggi di una caldaia a condensazione
✓ Fino al 98% di efficienza energetica
✓ Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione
✓ I consumi di gas scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale
✓ Bassi costi di investimento
Due tipologie di caldaie che puoi scegliere
Le caldaie a condensazione Vaillant includono sia modelli murali e basamento con potenza <35kW sia modelli ad alta potenza >35kW, e sono ottimali per la produzione di acqua calda sanitaria, così come per il riscaldamento.
La scelta dell'impianto di riscaldamento più adatto per casa tua dipende principalmente dalle caratteristiche della tua abitazione.
Se ti trovi nella situazione di dover sostituire la tua vecchia caldaia, consigliamo di orientarti verso un sistema di riscaldamento analogo alla tipologia attualmente in tuo possesso: un modello murale o un modello a basamento.
Il tuo installatore potrà utilizzare i tubi di allacciamento esistenti e non sarà necessario un maggiore spazio, risparmiando così tempo e costi.
Tutti i nostri modelli di caldaia si adattano sia al tradizionale riscaldamento con i termosifoni sia con il riscaldamento a pavimento.
- Estrema compattezza con il massimo delle prestazioni
- Soluzioni da interno o per esterno
- Abbinabili a sistemi solari
- Potenze da 13 a 65kW
- Possibilità di scarico a parete
- Rendimenti molto elevati
- Abbinabili a sistemi solari
- Potenze fino a 280kW
- Possibilità di scarico a parete
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Soluzioni da interno o per esterno
- Abbinabili a sistemi solari
- Caldaie murali a condensazione con possibilità di installazione in cascata
- Gamma poteza da 80,100 e 120 kW
- Cascate in linea e fronte retro fino a 720 kW
- Soluzione con scambiatore a piastre o collettore di bilanciamento
- Completo di isolamento e gruppo INAIL per montaggio veloce e semplice